Come avrai visto sul nostro sito e-commerce Pietrarredo.com, produciamo gli angoli solo per alcune tipologie, ma non per tutti.
Questa decisione è stata dettata da una scelta commerciale, in quanto per alcune tipologie gli angoli per eseguire pilastri o angoli aperti non sono obiettivamente indispensabili, in quanto si possono creare direttamente in fase di posa. I nostri rivestimenti sono tutti in pietra vera e di conseguenza, anche tagliandola vedrete sempre e solo pietra.
Il problema è ben diverso per la creazione di angoli con la pietra ricostruita o stampata con gesso o cemento, questi modelli (che noi per scelta non trattiamo), hanno il problema che ad ogni taglio o lavorazione, sul lato vedrete sempre del cemento o gesso, quindi il cambio di colore. Questo con i rivestimenti Pietrarredo non accade.
Per i modelli rustici, essendo veri e propri muri a semisecco in pietra, si consiglia l’utilizzo degli angoli a disposizione.
Di seguito ti daremo 4 alternative per la creazione degli angoli
1: Creare angoli tagliati a 45 gradi
Per eseguire questa tipologia di angolo, occorrerà tagliare la pietra a 45° con smerigliatrice + disco diamantato sui 2 lati


2: Creare angoli aperti
Per eseguire angoli aperti, occorrerà semplicemente accostare una lastra di pietra all’altra, lasciando un’angolo a 90° interno. Per i modelli con incastri a “Z” sarà sufficiente tagliare l’incastro rettilineo.


3: Creare angoli sovrapposti
Per eseguire angoli sovrapposti, occorrerà semplicemente sovrapporre una lastra di pietra all’altra, per le file successive, queste sovrapposizioni verranno alternate . Per i modelli con incastri a “Z” sarà sufficiente tagliare l’incastro rettilineo e procedere come in precedenza.


4: Taglio pietra eccedente sui modelli con incastra “Z”
Con i modelli ad incastro a “Z”, sarà sufficiente tagliare la parte eccedente sporgente come da immagine.
